Un'esperienza di quasi... 100 anni

Possiamo riassumere la nostra storia ponendo l’accento su questo traguardo straordinario.

1920 — 1939

La fondazione nei “ruggenti” anni venti

L’attività nacque subito dopo la fine della I Guerra Mondiale, vivendo così – sin dall’inizio – le trasformazioni del settore industriale di appartenenza. In quegli anni le produzioni erano interamente fatte a mano, vantavano una gamma di soli quattro colori ed erano conservate sotto i portici o, addirittura, nelle stalle.

1950 — 1959

Il cambio di direzione negli anni cinquanta

Mentre il polo produttivo di Sassuolo – Emilia Romagna – si sviluppò a dismisura e divenne economicamente più forte (fino a diventare il più grande distretto mondiale di ceramiche), noi decidemmo di abbandonare la produzione per dedicare tutto il bagaglio professionale acquisito alla vendita e alla posa in opera.

1960 — 2020

Un’accurata selezione dei fornitori

Dopo gli anni cinquanta, a Sassuolo (e dintorni) nacquero più di duecento aziende ceramiche. Da quel momento, ci prodighiamo per selezionare attentamente i fornitori al fine di lavorare con chi assicura un elevato livello di qualità e un alto grado d’innovazione, caratteristiche ormai nostre da molti anni.

2021

La sfida nell’esigente mercato attuale

Oggi – nello showroom di Paderno Dugnano – presentiamo ai clienti tutte le tipologie di prodotti: dalla monocottura al grès porcellanato, dal mosaico alle grandi lastre, dalle pietre ricostruite ai pavimenti vinilici e ai parquet. Con la nuova esposizione abbiamo introdotto anche una sezione dedicata all’arredo bagno. Per noi è però fondamentale che siano legati tutti da un unico filo conduttore: la primissima qualità.

Venite a vedere i prodotti esposti nei 500 mq del nostro showroom!

Crediti

Progetto grafico

Riccardo Anelli

Programmazione

Matteo Poile